Grosse Novità

No non sono sparito.. però è anche vero che da Natale per motivi familiari/lavorativi/amministrativi non ho piu avuto il tempo di montare l’attrezzatura e riprendere qualche immagine.. Sta di fatto che la mia giornata tipo è:

Sveglia alle 6.30, 8.00 in ufficio, 10.00 lavori sociali in comune (fanculo dannata patente che da 10 anni mi perseguita), 14.00 Ufficio, 19.30 si torna a casa, ore intense con i bimbi, un po di moglie, tutti a nanna tranne me, un po di bricolage sul telescopio e se i bimbi non decidono di mettersi a saltare nel cuore della notte 6 orette scarse di sonno

Ma cio non vuol dire che non sia in attività.. anzi tutt’altro.. In quelle poche ore in cui posso isolarmi nel mio antro disordinato e malefico è in corso una profonda personalizzazione del mio setup.. un pullulare di idee e di accorgimenti fatti in rate di 45 minuti..

I tubi ottici resteranno gli stessi (RC8 + FS60), i CCD resteranno gli stessi (ST8 + H694), la montatura sarà sempre la GM1000 (e ci mancherebbe!), i filtri sull’RC saranno un po di piu grazie all’arrivo della ruota CFW10.. La location? eh.. quella non sarà la solita.. vi tengo ancora un po sulle spine e ne parleremo a tempo debito..

Intanto qualche foto dei lavori in corso, poche al momento perchè ho rotto il telefono e non ne ho molte a portata di mano.. ma a presto con grosse e succose novità

STAY TUNED! (..e tralasciate il bordello che ho sul banco)

Questa voce è stata pubblicata in Astronomia, Autocostruzione. Contrassegna il permalink.